Dal 14 giugno in Versilia e all’Argentario col Frecciarossa 1000 da Roma e da Milano

Il nuovo collegamento per facilitare gli spostamenti di chi vuole raggiungere facilmente le spiagge toscane: senza cambi

Il Frecciarossa 1000 arriva in Versilia, all’Argentario e nel Levante ligure. Da domenica 14 giugno un nuovo collegamento Trenitalia fermerà lungo la costa della Toscana e della Liguria da Milano e Roma per il rilancio del turismo nazionale. Lo rende noto Fs. Il Frecciarossa 1000 unirà tutti i giorni le due principali città italiane con la costa tirrenica, dalla Versilia all’Argentario, fermando anche in Liguria, a Genova e nel Levante ligure. “Nuovi collegamenti per facilitare gli spostamenti di chi da Roma e Milano vuole raggiungere facilmente in treno alcune delle spiagge e dei borghi fra i più belli d’Italia”, sottolinea Fs. Non potrà viaggiare ad alta velocità perché sulla linea tirrenica non ci sono i binari dell’Av, tuttavia il Frecciarossa 1000 farà guadagnare una manciata di minuti ai viaggiatori perchè ha una ripresa più rapida. La novità è che i vacanzieri provenienti da Milano non dovranno cambiare a Genova e arriveranno direttamente in Versilia o all’Argentario.

“Il rilancio del turismo nazionale è una delle priorita’ del gruppo Fs italiane” dice l’amministratore delegato e direttore generale del gruppo Ferrovie dello Stato, Gianfranco Battisti. “Il nuovo servizio – aggiunge – che permetterà di scoprire e riscoprire le bellezze culturali e paesaggistiche del nostro Paese, distribuendo i flussi turistici non solo nelle grandi citta’ ma anche nelle localita’ di medie e piccole dimensioni. Contribuiamo in questo modo a un vero e proprio rilancio dell’economia e del settore turistico di tutta l’Italia”.

(fonte, La repubblica, 05/06/2020)

.

carpe diem

UN ALTRO BUON MOTIVO PER VENIRE IN VACANZA DA NOI

Sono sempre più coloro che si avvalgono dei servizi della infrastruttura ferroviaria per spostarsi, siamo certi che questa ottima iniziativa invoglierà molti di Voi a visitare la nostra terra: la Versilia.

Il Camping Village Paradiso dista solo 2 km dalla Stazione Ferroviaria di Viareggio e Vi offre una #VACANZA SICURA.

Contattaci